GIUSEPPE DE NIGRIS

LU SULE, LU MARE, LA RETE…

Mi chiamo Giuseppe De Nigris, ho 29 anni e vivo a Trepuzzi.

Mi sono sempre chiesto come potessi riuscire a fare la differenza e ad apportare valore al mercato grazie alle nostre radici, ma da sempre mi sono sentito scoraggiato a causa della poca fiducia nel nostro territorio.

Sì, perché siamo solo un piccolo paesino, in una piccola macchia di terreno fatta di sole, mare e vento, ottima per le vacanze ma nulla di più. O almeno così dice qualcuno!

Ho investito su vari progetti, come ad esempio la costruzione di un lido, nuove fonti di energie rinnovabili, installazione di pale eoliche particolari, insomma, la fantasia e la tenacia non mancavano.

Con il passare del tempo tutti i miei progetti si sono rivelati degli insuccessi e io, abbattuto da tutta quella negatività, ho iniziato a dare ragione a chi mi ha sempre detto che per questo territorio non c’è speranza!

Tuttavia, ho sempre conservato quel briciolo di caparbietà che mi ha permesso di non gettare la spugna. Così ho continuato la mia ricerca e un giorno mi sono imbattuto in una nuova forma di marketing, il marketing digitale!

Mi sono sentito affascinato e rapito da queste aziende che non solo vendevano prodotti e servizi online, ma riuscivano a espandere il loro commercio in tutto il mondo, valorizzando il proprio territorio.

In quel momento ho deciso che quella sarebbe stata la mia strada e sarei riuscito finalmente a completare la mia missione.

Così, spinto dalla mia motivazione, ho studiato tanto, ho fatto esperienza e ho aperto la mia azienda di e-commerce a Trepuzzi, quel posto che tanto mi rendeva insicuro, ma che volevo a tutti i costi rendere migliore.

Perché ho deciso di farlo qui? Perché non a Milano, Bologna o in qualche altra città? La mia azienda, Digital Global nasce come opportunità per altre aziende di digitalizzarsi ed espandere il loro commercio in tutto il mondo senza espatriare, senza abbandonare il nostro territorio che da tempo attende di essere valorizzato.

È così che voglio dare valore, voglio generare nuove opportunità per creare posti di lavoro, perché la digitalizzazione delle aziende oltre a generare introiti e nuovi sistemi di vendita, forma nuove figure da inserire al loro interno.

Da due anni procedo su questa strada e ho intenzione di ampliare il mio progetto in modo da rendere giustizia a un territorio che ha ancora tante risorse da offrire e che possa realmente valorizzare le nostre radici più profonde!

Facebook