COSÌ SI SCOMMETTE SUI GIOVANI
LA SFIDA
Si è svolto venerdì presso Bibliò “Percorsi d’impresa“, il programma pubblico di accompagnamento all’imprenditorialità rivolto a tutte le giovani e tutti i giovani pugliesi, promosso da ARTI e Regione Puglia.
Questa proposta nasce dalla raccolta dei bisogni di coloro che hanno contribuito alla redazione del nuovo Programma Regionale delle Politiche Giovanili, che ha visto Trepuzzi protagonista sin dalle prime fasi.
Le attività di Percorsi d’impresa supporteranno i Nodi di Galattica – Rete Giovani Puglia, una comunità unica nel suo genere che mira a creare un universo interconnesso di luoghi fisici dedicato alle giovani generazioni in tutto il territorio pugliese.
Con l’iniziativa di venerdì è stato avviato un primo dialogo con i giovani imprenditori e con chi è interessato al mondo dell’imprenditoria, attraverso lo sviluppo di consapevolezza su se stessi e l’analisi del contesto e delle opportunità intorno a sé.
Le attività si svilupperanno in più occasioni e includeranno incontri di approfondimento e ispirazione, occasioni di networking territoriali e settoriali, attività di autoanalisi per delineare le proprie potenzialità, azioni a supporto dell’accrescimento delle soft skill e delle competenze di gestione d’impresa.