HOTEL DI LUSSO, CASTLE ELVIRA

TRA I MIGLIORI AL MONDO

Torniamo a parlare di Castle Elvira. Ricordate quando vi raccontammo la storia del maestoso maniero che spicca nelle campagne trepuzzine?

Il successo sembrava garantito sin dal primo momento. E infatti, a distanza di pochissimo tempo dalla sua apertura, il castello è stato inserito tra i cento nuovi migliori hotel di lusso al mondo. Avete capito bene: la proprietà del regista Harvey B-Brown e suo marito Steven Riseley ha portato la nostra Trepuzzi in cima a una classifica mondiale.

Nella lista, stilata da Travel+Leisure con l’elenco dei nuovi hotel esageratamente più lussuosi al mondo, due dei dodici migliori sono italiani. E tra questi, all’ottava posizione, si trova proprio la dimora recuperata dalla coppia inglese.

Per chi non avesse letto l’articolo in cui ve ne parlammo, ecco qualche informazione in più: siamo in un castello eclettico dell’inizio del XX secolo, immerso in 150mila metri quadrati di verde. Acquistato nel 2018, sono subito partiti i lavori di ristrutturazione che hanno trasformato una vecchia dimora in un residenza esclusiva, con dodici camere mozzafiato, in un mix di elementi di design con elementi tipici della tradizione salentina.

E poi la storia di Elvira, da cui l’hotel prende il nome: una gioiosa ragazza morta tra le mura del castello mentre organizzava una sorpresa ai suoi adorati genitori. La memoria di Elvira, grazie a Steven e Harvey che hanno ridato vita a quel luogo abbandonato per circa un secolo, ora è onorata più che mai.

Che questa vittoria sia solo l’inizio di un periodo splendente.

Complimenti caro Castle Elvira. Noi, che ai nostri lettori lo abbiamo mostrato in anteprima, ci avevamo visto lungo.

Chissà, DiRitorno gli avrà portato fortuna? A noi piace pensarla così.

Mariafrancesca ERRICO

Facebook