GLI IMPIANTI, “UN’ISOLA FELICE PER NOI SPORTIVI”

Sono passati 14 lunghi anni da quando è nata la nostra associazione sportiva a Squinzano. Contava di un solo campo e pochi iscritti, ma con un obiettivo ben chiaro fin dal primo momento: unire un gruppo di amici accomunati dalla passione per il tennis.

Ad oggi questi amici sono diventati più di un centinaio e non potrei essere più fiero di così e di tutta la strada che ho percorso da quel lontano 2008, insieme al mio team.

Mi presento. Sono Mino Leone, maestro nazionale FIT di Tennis della scuola che oggi, a Trepuzzi, conta 98 iscritti e che si configura come un percorso di crescita che permette di affacciarsi, in modo graduale, all’attività agonistica.

Grazie al mio staff tecnico qualificato, che partecipa attivamente al progetto mettendo a disposizione le singole capacità ed esperienze, i nostri iscritti vivono un’avventura tennistica a 360gradi.

I corsi, adatti a tutti, sono rivolti a ogni fascia di età: dal minitennis per i più piccoli al corso degli adulti, offrendo un approccio sportivo semplificato per far comprendere che il tennis è per tutti.

È innegabile che la nostra crescita sia legata anche e soprattutto alla struttura che dal 2017 ci ospita, gli impianti sportivi di Trepuzzi. Tre campi in cemento, due dei quali nei mesi invernali sono coperti in modo da consentire il normale svolgimento delle attività anche con il freddo e la pioggia. Da poco, insieme al gestore dell’impianto Massimiliano Cinquepalmi, abbiamo inaugurato due campi da padel, che prossimamente saranno coperti e dove saranno avviati dei corsi collettivi per permettere a ragazzi e adulti di imparare questa disciplina che ormai spopola anche nel Salento.

In questi anni di successi e belle esperienze, non sono mancati dei momenti tristi. Lo scorso novembre è venuto a mancare Claudio Cosimo, il nostro presidente, il pioniere di tutti i progetti. In poco tempo ha conquistato il rispetto e la stima di tutti i soci e per questo il circolo tennis è dedicato al suo ricordo.

Claudio COSIMO e Mino LEONE

Il rapporto che si crea tra i soci e il clima che si respira nei campi è ciò che ci spinge a fare sempre di più. Siamo una grande e variegata famiglia.

Durante il discorso della premiazione del torneo Open 2022 “Città di Trepuzzi” ho colto l’occasione per ribadire ciò in cui credo: «Non è solo il posto a fare la differenza, ma principalmente la serietà, la professionalità e la passione di chi ci opera e lo gestisce».

E di fatto la soddisfazione più grande è trovare riscontro in tutti i nostri amici appassionati, che con un sorriso e un sano spirito competitivo, frequentano questo paradiso al centro di Trepuzzi.

Mino Leone, vice presidente “Play tennis – Claudio Cosimo”

Facebook