“EVERYBODY SWIMS”… A TREPUZZI

Finalmente la nostra piscina comunale è tornata ad essere protagonista, dopo quasi dieci anni, ospitando un grande evento organizzato dall’associazione di nuoto ACSI.

Nella giornata del 19 febbraio, infatti, si è svolta la terza fase di un circuito nazionale denominato “Everybody swims“. Si tratta di un circuito attivo nel nostro territorio ormai da anni, che viene svolto nei diversi paesi del Salento. In questa giornata ha fatto tappa anche a Trepuzzi. A sfidarsi sono stati atleti provenienti dalle province di Lecce, Brindisi e Taranto, appartenenti a categorie diverse e con varie fasce d’età, dai 5 anni in su.

Lo scopo della gara era quello di far gareggiare tra di loro diversi giovani salentini che si sono contesi i premi più ambiziosi cercando di far vincere la propria squadra, divertendosi e trasmettendo i benefici e i sani valori che offre lo sport in generale.

Ma non è finita qui. Il 19 marzo la struttura ha ospitato anche le finali regionali dello stesso campionato in cui sono state premiate le società partecipanti. Dunque, in una giornata già resa speciale dalla Festa del papà, la nostra città è stata il palcoscenico di una finale, portando in alto il nome dell’intera comunità trepuzzina.

La società sport e solidarietà si è detta orgogliosa di aver ospitato un evento di questa portata nella nostra piscina comunale, appena ristrutturata, e rimasta inattiva per troppo tempo. Il nostro augurio è che questo sia soltanto il primo di tanti eventi da organizzare in un impianto così importante.

Mauro MIGLIETTA

Facebook