Un’autobiografia forte, pura, sconvolgente… un racconto di speranza e di rinascita.
Tutto questo è “Destini – Due cuori e la vita che vince”, il libro firmato dall’attrice Clio Evans e da suo marito Lele Spedicato, noto chitarrista dei Negramaro.
In questo periodo Clio e Lele portano il libro, “il loro diamante” come lo definiscono, in giro per il Salento e non solo. La presentazione si è tenuta anche a Trepuzzi, nel suggestivo auditorium di BLABLABLA.

“Nella gioia e nel dolore” raccontano, perché è proprio quello che i due protagonisti hanno condiviso negli ultimi quattro anni della loro vita.
E non solo, perché la storia comincia molto prima. In “Destini” Clio e Lele raccontano le tappe della loro esistenza, fatta di luci e ombre, ostacoli e la forza di superarli. Sono bellissimi, innamorati e di successo.
Ma la vita li ha messi a dura prova: Lele è stato colpito da un ictus emorragico il 17 settembre di quattro anni fa, lottando per la vita durante i dieci giorni di coma. Clio a vent’anni scopre di avere un tumore al cervello e viene ricoverata d’urgenza dopo un mal di testa lancinante. Le loro cicatrici sono legate insieme dal destino.
Sì, perché Clio e Lele sono da sempre destinati a stare insieme. Clio e Lele sono un esempio di resilienza, amore, forza… non solo mentale, ma fisica, tangibile. Con il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia Clio Evans e Lele Spedicato mandano un messaggio forte: non sempre tutto è perduto, bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana. E questo libro non è altro che un vero e proprio abbraccio, virtuale, a tutti coloro che vivono un momento delicato.
Ma insieme, quando il dolore è condiviso, si dimezza.
Mariafrancesca ERRICO