ANCHE QUEST’ANNO “NATALE CON I TUOI”

“Il Natale più bello…è soltanto con i tuoi” è stato il motto della prima edizione di un ricco calendario di appuntamenti natalizi che lo scorso anno ha animato Trepuzzi, salvo doversi scontrare ad un certo punto con lo stop imposto dalla recrudescenza dei contagi. Ebbene, quest’anno è tutto pronto per ripartire.

Le iniziative, che si snoderanno dal centro alla periferia, saranno rivolte a grandi  e piccini, ideate dall’amministrazione facendo rete con il Distretto Urbano del Commercio, le associazioni del paese, il tessuto economico, i parroci, le scuole e tanti volenterosi concittadini. Obiettivo: scommettere su un Natale di comunità che valorizzi il valore del “fare comunità”, con una partecipazione attiva della cittadinanza e con eventi che coniughino i temi sociali, la cultura, il divertimento.

Come? Puntando su ciò che Trepuzzi offre in termini di luoghi, eccellenze, professionalità. Protagonisti assoluti degli eventi – che dalla vigilia dell’Immacolata andranno avanti fino a fine dicembre – saranno la musica, i giovani, l’artigianato, l’enogastronomia, la solidarietà e l’animazione per bambini.

Vi anticipiamo giusto qualche appuntamento del calendario complessivo, che a breve sarà ufficializzato pubblicamente. Gli spoiler li riserviamo ai bambini. 

Babbo Natale, anche quest’anno, farà tappa nel suo rifugio segreto chiamato “Votanolandia”: con ingresso gratuito, nella ludoteca “Tortuga” in zona Votano-Specchia, sarà felice di accogliere i più piccoli, circondato da Elfi tuttofare e mascotte, con tante dolci e creative sorprese.

E la Befana? “La Befana vien…alli Santi” (nei pressi della “Santa Famiglia”) accompagnata da una buffa banda a tema, pronta a dispensare, anche lei, golose sorprese.

Ogni appuntamento sarà sponsorizzato sulle pagine ufficiali social del Comune di Trepuzzi, con tutti i dettagli su date e orari di ogni singolo appuntamento. Non prendete impegni: “Natale con i tuoi” saprà farvi compagnia e sorprendervi.

Facebook